We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

A tempo indebito

by EnkelVag

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
la sveglia suona molte volte guardo il soffitto muovo le gambe bevo un caffè amaro apro la porta entra la luce faccio una doccia calda e mi guardo allo specchio chiudo la porta e scendo. oggi mi sento meglio ho voglia di uscire pulito, ben vestito un bel giorno per morire! qui seduto su una panca guardo chi parte guardo chi arriva io non so dove andare salgo le scale le porte sono chiuse fumo una sigaretta e aspetto il mio turno scrivo due righe. oggi mi sento meglio ho voglia di uscire pulito, ben vestito un bel giorno per morire!
2.
consecutive risalgono bollicine conseguenti si disperdono. differenti per forma in velocità s'aggrappano in forza alle altre s'aggrappano in forza alle altre. irreversibile spinta al disperdersi agitare prima dell'uso disciolte in confusione forzatamente miscelate spingono. scontro movimento con casualità risalgono a gonfiare aria risalgono a trovare niente. irreversibile spinta al disperdersi agitare prima dell'uso, agitare prima dell'uso uscire di scena col botto rimane magra consolazione. agitare prima dell'uso agitare prima dell'uso uscire di scena col botto rimane magra consolazione.
3.
Fiori 05:42
Sarai senza aria e parole disperso nel vento ad est in piedi immobile. La mano a coprire gli occhi e la sabbia nelle vene bolle addensa il sangue che non scorre. La notte tarda a venire il sole lento terra inutile si affanna. Sola in mezzo ai gigli in fiore una rosa una torre come respiro acre sale e scende. Sarai senza aria e parole disperso nel vento ad est in piedi immobile. la mano a coprire gli occhi e la sabbia nelle vene bolle addensa il sangue che non scorre.
4.
Un sorriso 04:37
È fredda la notte e la luce si spegne il sonno e il riposo non sono conseguenti. Dall'esterno entrava del fumo le stanze intorno bruciavano rosse fiamme gialli bagliori e poi rumore dell'acqua. Lo vidi bambino e poi vecchio l'ho guardato ancora un volto disteso e un sorriso beffardo. A passi segnavo quadrati pensando il sorriso beffardo.
5.
Bellezza 04:40
Lentamente il mondo si risveglia indietreggio con calma verso la meta non è il mio posto questo, io lo so. ricordo la giovinezza è libertà solo ora, dopo anni di attesa sono finalmente giovane. Vedere un'alba autunnale attraverso un finestrino sporco è ciò che resta della bellezza. Le luci si stanno spegnendo come sempre io viaggio all'indietro nuvole grigie mi accompagnano odore di benzina, riflessi, facce non è il suo posto questo mi dicono non mi muovo, resto fermo. Vedere un'alba autunnale attraverso un finestrino sporco è ciò che resta della bellezza.
6.
A Sara 07:03
Solo perché il sole splenda su di noi sui nostri sorrisi e sulle lacrime ad evaporare lasciando sulle guance fertili solchi di sale vale la pena aprire gli occhi ogni nuovo giorno alzarsi ed andare solo perché il sole splenda su di noi vale la pena aprire gli occhi ogni nuovo giorno alzarsi ed andare

about

In "A tempo indebito" si trovano racconti delle nostre vite, scorci di tempo immeritato e immotivato.
Momenti di emozioni vissute come i "fertili solchi di sale" delle lacrime, la "sabbia nelle vene", il "sangue che addensa" e lo "sporco sul finestrino".
Residui che si accumulano, a volte si possono lavare via o risciogliere e rimescolare a confondere le acque.
Ma il tempo è anche in-debito ed ecco le spinte, la scelta di agire, come la "voglia di uscire", di "aprire gli occhi" e l'avvertenza di "agitare prima dell'uso", perché anche se è "un bel giorno per morire", "vale la pena alzarsi ed andare" e "uscire di scena col botto".

credits

released May 1, 2017

prodotto da enkelvag e alberto de grandis
registrato da alberto de grandis
mix, mastering, additional production: alberto de grandis
musiche e testi by enkelvag (eccetto “A Sara” di andrea longato)
claudio simionato: voce, diego fortuni: lap steel, chitarra, basso, enrico pavan: chitarra, giordano bison: basso, voce
foto: fabio guin

license

all rights reserved

tags

about

EnkelVag Veneto, Italy

EnkelVäg is an italian wavelectrock band formed by 4 people.
EnkelVäg was born in 2011 in a small town near Padua.
The band was founded by Enrico and Giordano to propose Industrial and Electronic New Wave pieces, contaminated by rock guitars and voices, later Claude and Diego joined the band.
The rhythmic base is made with sampling carried out by us from everyday objects, patiently mixed.
... more

contact / help

Contact EnkelVag

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like EnkelVag, you may also like: